L’acqua piovana è responsabile dell’aumento considerevole del volume del percolato, accrescendone enormemente i problemi ed i costi di smaltimento.
Per eliminare l’afflusso di precipitazioni sulla discarica le nostre geomembrane impermeabilizzanti sono la soluzione ideale.
Per ridurre drasticamente la formazione di percolato inquinante nelle discariche R.S.U. ci avvaliamo di geomembrane in Polietilene armato ottenuto mediante lavorazioni speciali delle materie plastiche.
Un tessuto interno di polietilene ad alta densità (HDPE) che costituisce l’armatura di rinforzo del prodotto viene laminato a caldo da entrambi i lati con un doppio strato di polietilene a bassa densità (LDPE) che ne aumenta la resistenza meccanica garantendo la conformità alle specifiche di progetto.
La geomembrana impermeabile che si ottiene è più resistente (per via dell’armatura in HDPE) rispetto ad una membrana in Polietilene non armato di peso e spessore anche superiori, ed anche più sottile e pertanto più maneggevole.
I nostri teli forniscono una completa sigillatura contro le sostanze più tossiche.
Prodotti in vari spessori e con superfici che possono essere lisce o strutturate, possono essere installati come componenti di base per il fondo di discariche interrate, come elementi di capping, e come protezione per la falde freatiche da possibili infiltrazioni. Utilizzando le nostre geomembrane si possono sviluppare delle soluzioni personalizzate per scarpate molto inclinate a superficie strutturata con l’ottenimento di una grande sicurezza.
Applicazioni possibili:
– impermeabilizzazione di discariche;
– protezione delle acque di falda dal percolato;
– per le acque potabili (acquedotti);
– contenimento di liquidi non tossici (canali e bacini).
Teloni Lence fornisce inoltre al committente il supporto necessario sia nella fase di progettazione dell’intervento che nell’applicazione del prodotto tramite uno staff tecnico-commerciale professionale e competente.
Teli per discariche Italia: